Si preannuncia un'estate molto più calda delle fredde aspettative dei primi di giugno, o almeno cosi promettono presidenti, e d.s, delle squadre più importanti del nostro continente e non solo.

In questa sessione di calciomercato per ora ciò che salta agli occhi in casa nostra è indubbiamente l'addio di Ambrosini al Milan. Il capitano da ormai quasi vent'anni nella squadra rossonera non si vede rinnovato il contratto e lamenta poca discrezione da parte dei dirigenti rossoneri. Sono interessati a lui sopratutto dall'Inghilterra, in particolare il West Ham.

Sull'altro fronte milanese, quello dell'Inter, Zanetti rinnova e promette presto il ritorno in campo.

La Fiorentina prende Joaquin e sogna Mario Gomez: l'affare non è impossibile.

Per la Juventus si inizia ad intravedere la strada per arrivare a Higuain: Suarez del Liverpool. Arrivando a Madrid faciliterebbe l' arrivo del pepita a Torino. In difesa si aspetta Ogbonna, ma anche lì bisognerà attendere il risultato dei contatti tra Torino e Genoa per Immobile. In uscita, arrivano offerte per Bendtner. 

A Roma arriva Garcia carico di promesse, si attende intanto Benatia.  

Infine sul fronte Napoli, De Laurentis afferma la mancanza di interesse per Belfodil del Parma. e guarda sia ad El Sharaawy che in Olanda alla coppia Strootman-Mertens. 

Milan e Inter ancora in fase di stallo.

I rossoneri si muovono più in uscita; oltre ad El Sharaawy, eAmbrosini, il Santos chiede Binho. L' Inter vede in uscita Chivu, trattiene Zanetti , manifesta palesemente interesse per Gilardino.