Sono certi i testimoni che alcuni giorni fa hanno assistito ad un misterioso avvistamento: sopra i cieli di Vaccarizzo Albanese, in provincia di Cosenza, sarebbe apparso un disco volante! Secondo i testimoni l'Ufo si sarebbe fermato in aria per poi sparire. Le fonti ufficiali, però, sostengono che l'incendio scoppiato dopo l'avvistamento sarebbe stato causato dalla caduta di un meteorite.

Il mistero sta dilagando in tutta la Calabria, incuriosendo la cittadinanza della località cosentina. Tutto è iniziato, come si legge su Today.it, da un incendio scoppiato in una zona boschiva del paese di Vaccarizzo Albanese.

I testimoni sono pronti a giurare di avere assistito ad un avvistamento Ufo, un oggetto volante che sarebbe rimasto fermo sopra il cielo della cittadina per poi sparire nel nulla. Le autorità sono invece più propense a credere all'ipotesi di un piccolo meteorite che si sarebbe schiantato al suolo provocando l'incendio.

I testimoni riferiscono di una strana luce rosso fuoco: "E' durata dieci secondi poi è sparita" racconta un ragazzo presente sul posto al momento dell'avvistamento. A non credere all'ipotesi del meteorite è anche un altro abitante del paese, un appassionato di Ufo, il quale è certo che si tratti di qualcosa di anomalo, qualcosa che "galleggiava nell'aria".

Mentre il mistero aumenta, la cittadinanza si è divisa fra chi crede all'ipotesi dell'Ufo e chi no.

C'è chi addirittura parla di "una lanterna cinese" che sarebbe caduta dal cielo. Tutti però sembrano concordare su una cosa, cioè l'estrema cautela con la quale le autorità affrontano l'argomento. L'appassionato di Ufo ha commentato: "Il solito insabbiamento. Per non allarmare hanno cacciato la storia della lanterna ma ciò che abbiamo visto è molto diverso".