I dirigenti Googlesembrano proprio decisi a monopolizzare il mondo dei servizi internet; dopoGoogle Maps, Earth, Talk e tanti altri nomi ormai noti, istallati ed utilizzatida milioni di utenti, ora arriva GoogleFlight, il motore di ricerca per i bigliettiaerei low cost.

Dopo Stati Uniti e Canada, Flight è diventato da pocooperativo anche in Italia ,raccogliendo già i primi successi ed approvazioni.D'ora in poi, chiunque abbia intenzione di prenotare un volo dal RegnoUnito, Francia, Spagna, Olanda e Italia, potrà avvalersi di questo innovativosistema, che funge da "catalogo" della migliori offerte online,potendo scegliere tra numerose compagnie aree, al di fuori di Ryanair, EasyJet e Wizz Air, al momentoesclusi dai risultati della ricerca.

Il funzionamento di Flightè facile ed intuitivo: basta inserire la destinazione e la data in cui si pensadi partire ed il gioco è fatto, il programma provvederà in automatico apresentare la lista di tutte le soluzioni più convenienti. L'innovazione diFlight è costituita dall'utilizzo di mappe, che permettono volendo o nel casosi vogliano cercare più soluzioni, cliccare su un determinato aeroportopresente in una specifica nazione e, generalmente indicato da un cerchio blu.

E' possibile inoltre prenotare tour comprensivi di unmassimo di cinque scali. Il percorso del volo verrà visualizzato sulla mappa eda li, sarà possibile nel caso si ritenga necessario, cambiare la destinazionedegli scali, accedendo così a diverse soluzioni low cost.

Unica pecca di GoogleFlight è la mancata possibilità di acquistare il biglietto. Il programma èstato concepito come "catalogo", che ha l'intento principale diaiutare l'utente nella ricerca, starà poi a questo contattare la relativaagenzia e provvedere alla prenotazione.