Potevano mancare i grandi social network nella sperimentazione di una app come Google Glass? No di certo, infatti uno dei più grandi operatori del Web come Twitter, ha dato il via ai test, con due tweet di prova, di quella che ha le carte in regola per diventare la maggiore novità della prossima stagione.

Google Glass ha tutti i numeri per conquistare una bella fetta di mercato. I suoi occhiali per il momento sono a disposizione dei soli sviluppatori, al prezzo di 1500 dollari. Il primo tweet sarebbe partito, forse per errore, dallo sviluppatore Shiv Ramamurthi, che lo avrebbe cancellato in breve tempo.

Il tweet in questione riportava la descrizione "just shared a photo#throughglass" e questo messaggio, secondo alcuni, sarebbe la conferma dell'esistenza dell'app.

Infine, il secondo tweet sarebbe considerato come una ulteriore conferma dello sviluppo dell'app per Google Glass. Si tratta di un tweet partito dall'ingegnere di Google, Sophia Yang, che ha condiviso una foto sul suo profilo Twitter corredandola della stessa descrizione.

Secondo le prime indiscrezioni si è appreso che anche il New York Times ha messo a disposizione del pubblico la sua app per Google Glass. Ma di cosa si tratta? Il progetto parla di occhiali interattivi che dovrebbero arrivare sul mercato già con l'anno nuovo. Quali operazioni si potranno fare con i "fantascentifici" occhiali?

Sicuramente mandare un tweet! Ed è appensa stato inaugurato il canale ufficiale di YouTube dedicato, che spiega come vengono utilizzati gli occhiali del touchpad integrato. Con questa apll si potrà interagire con le varie schermate e navigare tra i menu.