Nuova funzione per i Google Glass. Attraverso un video su Youtube, l'azienda americana annuncia la nascita di una nuova funzione: quella di condividere i video.

A dare l'annuncio e spiegare la funzione è Drew Baumann, responsabile Tech Solution di Fullscreen, una start-up collegata a Google. Stando alle sue parole la funzione si chiama Beam e il suo dispositivo è collegato all'altezza della lente destra. Oltre a mettere i video su internet, Beam permette anche di registrare. Per ora l'unico sito di video-share installato è Youtube. Questa invenzione rappresenta un grande punto di novità per gli occhiali ideati da Google.

Unici nel prodotto, sono dotati di display ad alta risoluzione, fotocamera da 5 Mps e bluetooth.

Nell'ultima settimana Google è finita alla ribalta delle cronache. Le notizie che hanno messo al centro il colosso informatico di Mountain View riguardano la nascita del nuovo servizio di messaggi Babel per la localizzazione della Palestina sotto il suo logo. La decisione di nominare "Palestina" al posto di territori palestinesi è stata salutata con favore dall'Onu.

Intanto arrivano le prime critiche -sia tecniche che legali- ai Google Glass. C'è chi dice che l'autonomia delle batterie è troppo bassa, chi dice che con le funzioni di ricerca, foto e registrazioni ci saranno violazioni dei dati sensibili. Ciò nonostante Google non sembra tirarsi indietro, pubblicizzando sempre i più tutte le sue iniziative. L'uscita degli occhiali è prevista per il prossimo 2014.