La Pasquetta quest'anno non ha fermato l'originalità de "i pesci d'aprile". Già in mattinata era stata diffusa la notizia della chiusura di Youtube, e per questo evento avrebbero selezionato il migliore filmato dell'anno. La Bbc ha riportato l'annuncio della morte di trecento pulci da circo.

Invece, per quanto riguarda la politica, la finta homepage di Repubblica annuncia la formazione del nuovo governo da prostitute professioniste. Tgcom24 annuncia che Fiorello prende il posto in Sicilia dei licenziati Zichichi e Battiato. Non poteva mancare lo scherzo da parte di Facebook che annuncia la sua chiusura per un crollo in borsa.

La notizia, ideata in Inghilterra, ha fatto il giro del mondo grazie allo stesso social network.

Anche Twitter non si è risparmiato, lanciando la nascita del nuovo Twttr, il servizio di microblogging il cui obbiettivo è quello di risparmiare l'uso delle vocali. Nel comunicato si legge che questo sarà il servizio base e gratuito, al fine di incoraggiare una forma più efficiente e densa di comunicazione. Invece per chi vuole continuare a usare il vecchio servizio il costo sarà di 5 dollari al mese. Anche quest'anno i cibernauti sono cascati nelle rete del pesce d'aprile del web.