Google ha diffuso nel suo Play Store per Android (forse nella versione americana) la nuova app MyGlass che funziona in abbinamento con i Google Glass, gli occhiali intelligenti di BigG.

"Se non avete i Glass, quindi scaricarla sarà solo una perdita di tempo. Ci dispiace per questo. Ma se scorrete gli screenshot verso destra troverete una foto di un cucciolo in pigiama, quindi alla fine non è una perdita di tempo totale" dichiarano da Mountain View.

La cosa confortante è che dopo la quantità di notizie diffuse sul web e questi continui rilasci di contenuti per gli innovativi occhiali tecnologici, tutto fa pensare che la data di uscita dei Google Glass potrebbe essere vicina, almeno per iniziare i pre-ordini.

Le specifiche tecniche che Google ha fornito ufficialmente parlano di un display dalla risoluzione di 640×360 pixel con una grandezza che viene percepita dall'occhio umano come quella di un display da 25 pollici ad alta risoluzione visto da 2,5 metri di distanza.

E' presente naturalmente una fotocamera con un sensore da 5 megapixel capace di girare anche video a 720p, una memoria interna di 16 GB dei quali sono utilizzabili solamente 12, e per finire la sincronizzazione con il proprio spazio in cloud (forse riferendosi a Google Drive). Inoltre, per quanto concerne l'audio, Google Glass è dotato di audio a conduzione ossea con cuscinetti regolabili per qualunque forma del viso.

L'autonomia della batteria dovrebbe essere molto simile a quella presente in uno smartphone, cioè circa una giornata di utilizzo normale mentre se si effettuano Hangout o tante video registrazioni, la durata ovviamente scende vertiginosamente e si ricarica con un normale cavo usb.

La connettività prevista è WiFi 802.11 b/g, compatibile con qualsiasi smartphone Bluetooth mentre il sistema operativo che monteranno gli occhiali sarà probabilmente Android ma per il momento non si hanno ancora notizie precise.