Tanti prodotti e molte buone idee per clienti sempre più attratti. Anche Google ha intenzione di vivere un 2013 in prima linea in campo tecnologico e il plan di produzione del colosso della tecnologia è la testimonianza di questa linea di pensiero. L'obiettivo di Google è quello di creare un accesso molto ampio ad un mercato considerato da molti come una nicchia d'élite e vista quindi come irraggiungibile. I prodotti di Google affermano il contrario e sono accessibili a tutti.

Il prodotto che sicuramente otterrà numerosi consensi anche nel 2013 sarà Nexus 4, l'anti iPhone uscito nel 2012 che, grazie alle sue caratteristiche, ha offerto a molti clienti una valida alternativa rispetto ai soliti Smartphone venduti.

Il cellulare di Lg-Google, grazie alla sua grafica e alle sue funzionalità, ha allargato la cerchia di clienti riducendo il prezzo su un modello di smartphone che, all'interno delle altre case, è sempre stato molto costoso.

Per l'anno corrente è previsto un nuovo antagonista dell'iPhone e le varie ipotesi sono già state avanzate. Come affermato da Panorama quella più credibile è legata ad un X-Phone, smartphone in grado di primeggiare insieme ai dispositivi Apple che, però, per il momento, ha ancora caratteristiche segretissime. Questo cellulare verrebbe realizzato in collaborazione con Motorola, azienda appena acquistata e che va ad arricchire il portafoglio di Google.

Al di là del mercato degli smartphone ciò che tiene vivo il colosso dalla grande G è sicuramente il brevetto legato ai Google Glass.

Questi rivoluzionari occhiali di cui ormai sappiamo tutto sono destinati ad un'ascesa imperterrita sul mercato: la nuova realtà vista tramite i Google Glass potrebbe rivoluzionare il modo di vedere le cose e il prezzo tutto sommato accessibile non fa altro che aumentare le quote di mercato dell'azienda e di questo portentoso prodotto.