Una iTv firmata Apple da 60 pollici. Prezzi a partire da 1.500 dollari ma soprattutto un rivoluzionario controller che promette di mandare in soffitta il vecchio telecomando. Sono queste le indiscrezioni non ufficiali fatte mercoledì da Brian White di Topeka Capital Markets. L'analista afferma che la nuova Apple iTv, che era stata già immaginata da Steve Jobs, potrebbe uscire anche in altre due versioni da 55 e 50 pollici.

La novità più importante però dovrebbe essere il nuovo iRing, un anello che indossato dall'utente permetterà di controllare l'Apple Tv con i gesti della mano, una vera rivoluzione che sfida i controller vocali sviluppati da Microsoft e da Samsung.

La Apple iTv potrebbe inoltre essere integrata con la mini iTv, un dispositivo opzionale grande come un iPad che permetterà di riprodurre i contenuti multimediali via wireless in tutta la casa, con la possibilità di collegare fino a quattro diversi dispositivi.

Ovviamente non mancherà l'alta definizione Ultra HD, e chissà se non ci saranno ulteriori novità sulla definizione dello schermo. Le indiscrezioni di Brian White, come spiega lo stesso analista, sono nate dall'aver seguito la produzione di alcuni componenti della iTv in una società cinese e in una taiwanese.

Le indiscrezioni degli ultimi mesi annunciavano il lancio dell' iTv per il 2014, ma alla luce dei nuovi sviluppi, l'uscita sul mercato potrebbe avvenire entro la fine del 2013. E come Apple ci ha insegnato, l'effetto sorpresa è uno dei punti forti dell'azienda di Cupertino