Google ha annunciato l'estensione all'Europa, e quindi all'Italia, del proprio servizio Flight Search, un motore di ricerca per voli aerei concepito per permettere la pianificazione intelligente dei viaggi. Flight Search può essere utilizzato per trovare rapidamente, confrontare e prenotare voli in partenza dagli aeroporti in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna o nei Paesi Bassi per raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo. Sarà possibile effettuare le ricerche in otto lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, basco, catalano, galiziano e olandese - e vedere i prezzi nella valuta locale.

Il servizio è progettato per trovare rapidamente i voli attraverso una serie di filtri: date, destinazioni, compagnia aerea, e altro (durata del viaggio, prezzi, optional). Filtri che, assicura Google, vengono caricati velocemente in un formato facile da leggere. Per ogni nazione considerata, è possibile esplorare tutte le destinazioni possibili e visualizzare in tempo reale i prezzi dei biglietti navigando all'interno della mappa. E' possibile filtrarli per prezzo, compagnia aerea o durata del volo.

Flight Search può aiutare anche a capire quale è il momento migliore per pianificare un viaggio: è possibile verificare rapidamente in quali date il viaggio è meno costoso trascinando avanti o indietro la data o facendo click sull'icona "Prezzi più bassi" per confrontare una serie di date in una volta sola.

E' inoltre possibile vedere l'elenco dei voli più rilevanti: il volo più comodo, meno costoso, con connessione wi-fi, o semplicemente la soluzione migliore per venire incontro alle esigenze di ciascuno in base a parametri personalizzati.