Qual'è il confine tra il nostro corpo e i nostri dispositivi mobili? Risposta non semplice, a giudicare dall'esperienza quotidiana. Per parlare di questo tema e delle possibili ricadute di questo fenomeno per le aziende, Peoplein touch ha organizzato la tavola rotonda Mobile marketing: must to have? (21 marzo, ore 18, Hotel dei Cavalieri di Milano, Piazza Missori – 1), 

Il dibattito saràanimato da un parterre di eccezione. Antonio Giannetto, CEO di Shopstic Testimonial, Barbara Bontempi, Advertising & Marketing Director di Conde Nast, Marco Metti, Group Customer Relationship Manager del Gruppo Prenatal, Pepe Moder, Head of Digital Media di Pirelli Tyre, discuteranno di come la leva del mobile marketing sta cambiando il loro modo di lavorare.

La tavola rotonda inoltre sarà moderata da NicolaMauri, Esperto di Digital Marketing e fondatore di The Vortex. 

Il mondo è sempre più mobile?– Secondo un'indagine condotta da Nielsen (The MobileConsumer. A Global snapshot – February 2013), il 97% degli italiani con più di16 anni possiede un telefono mobile. La diffusione dei cellulari in Italia,stando all'indagine, è notevole e maggiore rispetto a Paesi come gli StatiUniti (94%), la Cina (89%) e il Brasile (84%). Il 62% degli italiani, poi,possiede uno smartphone con unadiffusione maggiore nelle persone con un'età compresa fra i 35 e i 64 anni.

La leva del mobile MarketingQuesto livello di diffusione,che rende ormai i dispositivi mobili degli strumenti indispensabili,accresce la propensione delle aziende all'utilizzo diquesto canale.

Promozione, informazione e fidelizzazione sono le attività versole quali le aziende maggiormente si orientano per mantenere un contatto direttoe personale con l'utente. Il dispositivo mobile, infatti, ha dellecaratteristiche di immediatezza, personalizzazione e intimità che permettonoall'utente di "sovvertire l'ordine delle cose", adattando la realtà al suouniverso di interessi.

Il canalemobile, oltre a essere una straordinaria leva del mix di comunicazione, rappresenta per le aziende uno strumento unico per accorciare le distanze, e per costruiree mantenere una relazione duratura e personalizzata con ciascun cliente. Ilconfronto, insomma, si preannuncia ricco di spunti.

Informazioni utili

Tavola rotonda "Mobile marketing: mustto have?

Giovedì 21 marzo 2013 - Ore 18.00

Hotel dei Cavalieri - Piazza Missori, 1– Milano