Finalmente è arrivato, da pochi giorni, uno dei titoli più attesidell'anno: Real Racing 3, pubblicato da EA su App Store.

EA vuole stupire tutti con un titolo che fa della grafica edella giocabilità i suoi due punti forti. Real Racing 3 ha una grafica superbanel panorama mobile dei Videogiochi

Il dettaglio grafico degli oggetti a bordo pista non è statocurato a dovere ma le svariate vetture, protagoniste reali di RealRacing 3, sono perfette, anche per i palati più esigenti, abituati aititoli per le console più diffuse.

Rispetto al gioco precedente della serie, la nuova versione passaal modello di business free to play, e ciò significa, che gli utenti possonoaccedere al gioco gratuitamente, ma che la loro progressione nel gioco saràregolata da micro-transazioni.

Su iPhone 5 la giocabilità è fluida, sull'iPad 2 invece l'esperienzadi gioco non è ottimale.

All'inizio della carriera agonistica, i giocatori ricevonoun budget di R$, la valuta che si guadagna vincendo le competizioni, insiemealle Monete d'oro, le quali consentono di ridurre i tempi di attesa del gioco. Quando siacquista una fiammante auto nuova, si procede a una riparazione, e in infinite altresituazioni, infatti, bisogna aspettare, a meno che non si acquistino questemonete. I tempi di attesa diventano molto prolungati e fastidiosi.

Questa è probabilmente una delle poche pecche di questo bellissimo videogioco

Una volta acquistata la prima auto si potrà accederesolamente ad alcune competizioni fra le tante presenti all'interno di RealRacing 3.

È evidente che nelle prime battute, si potrà accedere solo acompetizioni di scarso valore, visto che si comincerà, con macchine non troppocostose e performanti.

All'interno delle gare si potrà verificare, l'aggiornatosistema di controllo delle vetture: le singole auto, inoltre, avranno un comportamentodiverso in base alla tipologia di trazione adottata: una trazioneanteriore sarà meno nervosa rispetto ad una trazione posteriore.

Queste ultimetenderanno maggiormente al sovrasterzo, cosìcome succede nella realtà. 

Real Racing 3 lascia al giocatore massima libertà sullascelta del metodo di guida, e inoltre consente di abilitare o disabilitare unaserie di aiuti. Ad esempio, si può decidere se giocare, sia con accelerazione e frenata automatiche che conaccelerazione e frenata manuali

Prima di installare Real Racing 3, bisogna avere almeno2 GB di spazio libero sul dispositivo.

Le caratteristiche ufficiali del gioco:

  • Nuovi tracciati con licenzaufficiale, una griglia di 22 vetture e la perfetta riproduzione di oltre45 vetture, come Porsche, Lamborghini, Dodge, Bugatti e Audi. Inoltre, le sfidecon gli amici raggiungono un nuovo, intenso, livello di coinvolgimento grazie allainedita tecnologia Time Shifted Multiplayer™ 
  • Il parco vetture più ampio di sempre, novità assoluta per gli smartphone
  • Vasto assortimento tracciati reali, tra cui Laguna Seca, Spa-Francorchamps, Silverstone, Hockenheim e tanti altri.
  • Oltre 900 eventi automobilistici come gare di coppa, a eliminazione, sfide di resistenza e gare drag. 
  • Visualizzazione completa dei danni persistenti alle vetture, specchietti retrovisori funzionanti. 

Un vero gioco di nuova generazione che entusiasma già gli estimatori delle corse automobilistiche estreme.