Al Salone di Ginevra, importante manifestazione che si svolge, ogni anno, nella città svizzera dal lontano 1905, Ferrari e Applehanno stretto accordi commerciali per dare vita ad una inedita collaborazione.

IlPresidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo ha annunciato oggi, infatti, l'intenzione di rafforzare la sua partnership con la società di Cupertino.

L'accordo coincide con la presentazione della Ferrari 12cilindri GT, auto brillante, la prima coupè  quattroposti nella storia del Cavallino Rampante

Ha linee sportive epresenta un tetto in vetro elegante e interni Iroko. La Ferrari è anche perfettamente integrata con le tecnologie Apple di ultima generazione, grazie all'accesso immediato al sistema di informazione tramite comandi vocali Siri e l'adozione di due iPadmini che consentono di scegliere ai passeggeri il loro sistema diintrattenimento preferito e autonomo.

Luca Cordero di Montezemolo, entusiasta, ha affermato:"Apple è una società fantastica e condividiamo con lorola tecnologia, l'innovazione, l'attenzione ai dettagli. Stiamo lavorando moltobene e stiamo per iniziare un'importante collaborazione penso che nei prossimimesi daremo più informazioni".

Quest'alleanza eragià nell'aria quando, nello scorso novembre, un dirigente Apple eraentrato nel Cda della casa di Maranello: mentre lo scorso aprile Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ricevette proprio Luca Cordero di Montezemolo, chedopo qualche giorno ne annunciò una possibile collaborazione.

Gli amanti della Ferrari e i fan della Mela morsicata saranno sicuramente entusiasti.

Sarà curioso verificare ciò che Apple si inventerà, per il futuro, nel settore automobilistico.