Il semplice titolo potrebbenon chiarire, in pieno, il nuovo esperimento di Google: cos'è Super Sync Sports?

Si tratta di un nuovo giocoludico che coinvolgerà il vostro PC, su cui ovviamente dovrà essereinstallato il browser Chrome, e il vostro Smartphone o tablet,sul quale anche in questo caso deve essere presente Chrome, più un gruppo di amici.

In fatto di nuove idee, quasi nessuno riesce a battere la casa di Mountain View. Il creatore del motore di ricerca più cliccato ha diversi concorrentiin ogni ambiente, ma sul web regna sempre incontrastato soprattutto perché sforna delle divertentissime idee.

Ci sono altri esempi di interazione tra browser e dispositivimobili, ma Super Sync Sports offre un livello di reattività notevole,allineandosi alle prestazioni del GamePad di Nintendo Wii U

Possiamo definirlo un gioco disponibile sulbrowser di Google, ma il controller, delmini-videogame, sarà lo smartphone oppure il tablet. Che cosa potrannofare i giocatori? Potranno decidere di correre, pedalare e nuotare.

Per giocare a Super Sync Sports serve, innanzitutto,scaricare il browser Google Chrome, e poi si può interagire contutti i dispositivi mobili Android (4.0+) e iOS (4.3+).

Dopo aver scelto se sivuole giocare in single player o in multiplayer, basterà digitare il codice checonsente la sincronizzazione con la web app.

Super Sync Sports non offre unagrafica molto competitiva, ma la musica molto accattivante e il gran divertimento che riesce ad offrire, soprattuttoin multiplayer con gli amici, spingono a consigliare a tutti questo nuovo tipo di esperienzadi gioco

Scegliendo tra uno di questi tre giochi (nuoto, ciclismo, corsa) Google vi informeràcome configurare facilmente il vostro dispositivo mobile inpochi semplici step, l'operazione è davvero molto semplice e immediata.

Si possono selezionare circa cinquanta atleti/avatar chepotrete scegliere per rappresentarvi; per vincere i tre tipi di gara vi sarannotre diversi tipi di gesture che dovrete eseguire sui displaytouchscreen. Vi sarà anche un tabellone dei risultati a livello mondiale.

Un'idea simpatica da parte del team di Chrome che sicuramente saprà raccogliere consensi da parte di grandi e bambini.