Tante le novità in casa Apple: iniziando ad aprile con nuoviiPad e proseguendo a agosto con l'uscita dell'iPhone 5S, le intenzioni dellamela più famosa al mondo puntano ancora sui due suoi più celebri prodotti.

Per quanto riguarda le indiscrezioni sullo smartphone, ildesign manterrà le stesse specifiche, mentre subiranno un'evoluzionetecnologica quelle software. Sebbene rumors precedenti già parlassero di un processore quad-core e 2 GB di RAM,oggi si parla già di un processore migliore, ma soprattutto di una rinnovata ottica per la fotocamera,ambito in cui l'azienda punta molto più che in passato.

Altra novità, giunge da iMore:Apple avrebbe quasi terminato i ritocchi necessari per lanciare sul mercato lanuova generazione di tablet iPad 5 eiPad Mini 2, che dovrebberotrasformare piuttosto radicalmente il design dei dispositivi. In particolare,uno chassis più snello, bordi più sottili e nuovi materiali. L'obiettivosarebbe quello di avvicinare l'iPad "maxi" al "mini". Comeconseguenza, ciò comporterebbe le prevedibili novità in fatto di hardware connuova fotocamera e nuovo processore. Anche la disposizione di alcunecomponenti, come il microfono, verrebbe modificata, segno di un profondarevisione della scheda madre.

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha recentementeespresso alcuni pareri circa la Apple, lanciando alcune previsioni riguardantiper lo più l'iPhone 5S e il presuntoiPhone low-cost.

Secondo l'analista,l'iPhone low-cost non si distinguerà dall'attuale melafonino per le specifichetecniche, identiche, bensì per la sola plastica usata per la scocca cheaumenterà dimensioni e peso di circa 20 grammi. Il prezzo sbloccato potrebbevariare tra i 350 e i 450 dollari, mentre con la sottoscrizione di unabbonamento di 2 anni potrebbe essere concesso gratuitamente.

La plastica insostituzione di materiali come vetro e alluminio permetterebbe inoltre ad Appledi proporre più colori. L'iPhone 5Sinvece, manterrà i prezzi attuali dai 600-700 dollari, stessa diagonale deldisplay (4 pollici) e un nuovo processore A7 a 28 nanometri. L'uscita di entrambisarebbe prevista ad agosto, un mese dopo la presentazione ufficiale.