Le notizie che riguardano il meteorite precipitato e creato feriti, morti e danni ingenti nei centri abitati russi, hanno iniziato a prendere una diversa interpretazione su cosa sia avvenuto. Ufficialmente, un meteorite si è impattato sulla regione di Chelyabinsk in Russia, frantumandosi e creando una pioggia di frammenti, doveva essere un oggetto di grandi dimensioni e pesare diverse tonnellate. Che cosa è successo realmente?

Spiega Sergei Smirnov, un astronomo dell'osservatorio che è anche responsabile dei rapporti con la stampa: un oggetto di molte tonnellate è andato in pezzi mentre cadeva, provocando così una pioggia di meteoriti che ha innescato una serie di violente esplosioni a bassa quota nell'atmosfera degli Urali e nelle regioni centrali della Russia.

La maggioranza dei feriti è stata colpita dai vetri delle finestre infranti a seguito delle esplosioni create dall'impatto dei frammenti. Il fenomeno è stato registrato anche a Tyumen, Kurgan, nella regione di Sverdlovsk e nel Kazakhstan settentrionale. Fonti ufficiali russe hanno spiegato che si è trattato di cristalli di un meteorite che " si è disintegrato nella parte bassa dell'atmosfera ", a 30-50 chilometri di altezza.

Se osserviamo uno dei tanti video che girano sul web, vi accorgerete che si nota un " oggetto ", che non è chiaro per l'elevata velocità che ha, passa da dietro il meteorite e pochi secondi prima della frantumazione, svanisce in una traiettoria ben definita.

In passato, nel precedente evento che riguarda Tunguska, uno scienziato il dottor Yuri Labvin, presidente della Tunguska Spatial Phenomenon Foundation, mise la sua faccia a sostegno delle relazioni extraterrestri, insistendo che l'episodio fu determinato dal "sacrificio" di una nave spaziale aliena, che "more Kamikaze", si schiantò contro il meteorite per evitare una catastrofe definitiva alla nostra razza.

In questo caso,  quale scienziato avrà il coraggio e la forza di mostrare prove inoppugnabili che la mano di qualche alieno "amico", si è mossa per salvare delle vite umane senza pretendere nulla in cambio? Voi, che ne pensate?