Dopo un convegno svoltosi il 4 gennaio in cui il colossoamericano ha presentato gli occhiali Google Glass si torna a parlare di comepotrebbe essere rivoluzionata la nostra vita attraverso questo gadgetipertecnologico.

L'occhiale rivoluzionario è tornato a far parlare di séall'indomani dell'avvistamento da parte di un cittadino di New York delco-fondatore di Google Sergey Brin mentre viaggiava tranquillamente in metro indossando proprio il paio di occhiali in questione.

Cosa facesse con gliocchiali in bella vista non è dato sapere ma conoscendo alcune dellefunzionalità del dispositivo possiamo immaginarlo.

Stava utilizzando gliocchiali come tastiera virtuale, come telefonino, come fotocamera o perun'altra funzione che ancora non conosciamo e con cui magari Big G vuolestupirci?

Le novità infatti non sarebbero solo queste e il GoogleGlass racchiuderebbe numerose straordinarie funzionalità, tra cui quella nuovaed originale legata alla cosiddetta conduzione ossea. Tale tecnologiaimplementata probabilmente negli occhiali permetterebbe la trasmissione delsuono attraverso un microfono in grado di percepire le vibrazioni delle cordevocali che vengono trasmesse direttamente alla tromba di Eustachio saltando lamembrana timpanica. E questa non è cosa da poco, perché non sfruttando iltimpano siamo liberi di poter sentire altri rumori esterni come un clacsonimprovviso mentre stiamo ascoltando della buona musica.

Se numerosi rumors parlano di queste e altre funzionalitàche equipaggeranno gli occhiali "magici" certamente gli ingegneri di Googlestanno lavorando assiduamente sul progetto e faranno di tutto per realizzare unprodotto innovativo ma al tempo stesso utile e affidabile.