Ti sei mai chiesto com'è la vita in Google o quali vantaggi potrestiaspettarti in qualità di googler? Google èun'azienda che conosciamo bene tutti, oggi il sito internet dall'omonimo nome èil più visitato al mondo, creato da Larry Page e Sergey Brin, quando eranostudenti dell'Università di Stanford. 

Chi non vorrebbe lavorare in Google? L'Azienda che conta oltre70 uffici in più di 40 paesi, può avere opportunità vicino a voi. Per chi nonlo sapesse le campagne di recruiting e le assunzioni non si fermano mai, sia inItalia che all'estero, e coloro che volessero realizzare una carrierainternazionale potrebbero candidarsi a una delle centinaia di selezioni incorso a livello globale, dall'head quarter di Mountain View in California,Stati Uniti, alle sedi sparse in Europa, per arrivare fino all'America Latina,all'Africa o all'Asia.

Si cercano infatti diversi profili in diverse Nazioni e Città, anche italiane,per questo ve ne propongo una selezione qui di seguito. In alternativa se sietegiovani volenterosi a caccia di lavoro potete scegliere tra le varie sedi persaperne di più sulle aperture sia esistenti che nuove e di seguito candidarvialle varie Offerte di lavoro.

Opportunità dilavoro in Google

A Milano si cercano figure come lo Strategic Partner Manager,per gestire e far crescere i ricavi del partner attraverso le strategie,sviluppando stretti rapporti con i clienti chiave nello spazio digitale emobile; l'Industry Manager, figura che si occupa di fornire soluzionipubblicitarie per i consumatori e le imprese del settore di vendita aldettaglio del mercato italiano; il Technical Account Manager (Publisher andDistribution Solutions - SEEMEA) che gestisce la relazione con i partner attraversol'integrazione di prodotti come AdSense, AdMob, DoubleClick, Chrome e moltialtri.

Spostandosi fuori dall'Italia, ad esempio a Londra leposizioni ricercate variano dal Webmaster, che si occupa di pagine web lavorandoin modo indipendente su molti progetti (candidature entro il 5 marzo 2013) al SalesManager, dal Technical Consultant all'Enterprise Regional Channel Manager UKand Ireland e così via. A Parigi cercano tra gli altri uno Strategic PartnerManager (Channel Sales Partnerships), un Technical Lead/Manager e un MediaSolution Specialist (New Products and Market Intelligence).

A Madrid un GoogleApps Partner Solutions Engineer, un Enterprise Account Manager, un IndustryHead (Retail) e molto altro.

Insomma la proposta è varia e gli interessati alle futureassunzioni possono candidarsi alle offerte di lavoro Google Italia attive in particolare a Milano e a Roma inviando ilproprio curriculum vitae dalla sezione Jobs del sito, o dalla stessa sezione,chi è disponibile a trasferirsi all'estero per una carriera internazionale può selezionareun'altra città e valutare le offerte attive nel resto del mondo.