Google Glass i nuovi e futuristici occhiali di Google per la realtà aumentata e per laconnettività, questi spettacolari occhiali stanno per essere messi in vendita,sono infatti state aperte le prevendite perquesti particolarissimi occhiali che, per venire attivati e quindi per entrarein funzione, necessiteranno di un semplice comando: pronunciando la frase "Ok Glass" e si"sovrapporranno" alla normale visione dei propri occhi, diventando unalleato per ricerche e informazioni, praticamente si può stare sempre connessi.

Gliocchiali saranno dotati di: 

  • Wi-Fi,
  • GPS
  • Bluetooth,

non saranno dotati di antenna 3G/4G, può essere dovuto al non indifferente consumoenergetico delle moderne antenne.

E' stato anche allestito un apposito sito da partedi Google per il lancio con concorso: in palio c'è appunto lapossibilità di provarli, ma purtroppo non di averne un paio del tutto gratis. La campagna è attiva solo negli Stati Uniti, quindi l'Europa al momento è esclusa.

Il prezzo dei Google Glass siaggirerebbe sui 1500 dollari, perquanto riguarda l'Europa ancora non si hanno notizie ne sul prezzo e ne sullapossibile uscita. La lorouscita ufficiale dovrebbe essere l'iniziodel 2014.