La tecnologia non ha limiti, e Google sta al passo con i tempi, anzi, l'anticipa, è il caso degli occhiali futuristici che potrebbero sostituire gli Smartphone, i Google Glass.

Negli Usa sono già partiti i pre-ordini, ancora possibili sino alla fine di febbraio 2013, ovviamente tanta tecnologia ha un prezzo non proprio popolare, i Google Glass hanno un costo di circa 1.500 dollari. Si tratta di uno strumento che può collegarsi a Internet dando la possibilità di accedere alle informazioni desiderate.

I dati relativi ottenuti si sovrappongono alle immagini reali, per questo si parla di realtà aumentata.

Fra l'altro i Google Glass possono acquisire foto e video con semplici comandi vocali, ricevendo anche le istruzioni presenti sullo schermo. Le prevendite sono in costante aumento, tanto che Apple ha depositato un brevetto per questi occhiali futuristici.

Osservando il mondo che ci circonda, i Google Glass sono in grado di riconoscere un qualsiasi oggetto, che sia una riga di testo o un codice a barre non fa differenza, si potranno avere sempre le informazioni correlate. Gli occhiali in questione, sono già stati usati a settembre scorso, in passerella nelle sfilate newyorkesi della stilista Diane Von Furstenberg, riscuotendo un grande successo anche come oggetto fashion, e queste stesse immagini, fra backstage e spettacolo, sono state scattate proprio con Google Glass.



Il colosso del View Mountain, ovvero Google, ha messo a disposizione degli utenti un video sul funzionamento dei Google Glass, i cui primi esemplari usciranno nei primi mesi del 2014. A questo punto anche gli smartphone vanno fuori moda? Vedremo.