Guardare video, effettuare ricerche, ascoltare canzoni e molto altro ancora. I Google Glass, oggetto innovativo immesso sul mercato dal motore di ricerca più conosciuto hanno già conquistato molte persone. Questi occhiali sono gradevoli dal punto di vista estetico ma sono anche molto utili per effettuare quelle piccole operazioni che si fanno tutti i giorni sul PC rendendole molto più accattivanti.

Google ha pubblicato da qualche giorno un video che spiega l'utilizzo di questo dispositivo finora ancora semi-sconosciuto. I Google Glass funzionano con comando vocale e hanno un interfaccia molto sottile e completamente trasparente.

Gli occhiali possono essere utilizzati per diverse operazioni. Innanzitutto possono essere usati per gli Hangouts di Google Plus come modo per restare in contatto con i propri amici attraverso microfono e webcam. In questo caso, avvalendosi dei Google Glass, si può aprire un hangouts e usufruire delle stesse normali funzionalità.

Con gli occhiali si può anche navigare tranquillamente in internet effettuando ricerche ma sarà anche possibile scattare fotografie, produrre video e riguardarli. Con i Google Glass, infine, si potranno cercare e tradurre testi e si potranno inviare messaggi. Con questa innovazione il colosso di Google sta cercando di rivoluzionare il mondo della tecnologia e molti americani potranno già usufruire di questa grande invenzione. Al momento, infatti, gli occhiali possono essere acquistati soltanto negli USA ad un prezzo base di 1500 dollari.