Si fa sempre più insistente la voce secondo la quale Google starebbe per proporre sul mercato il suo rivoluzionario portatile: il ChromebookPixel. Ancora non c'è una data precisa per il lancio, ma a dar retta ai rumors americani,non dovrebbe mancare molto.

Il Display sarà di 2560 x 1700Touchscreen con Processore NVIDIA Tegra4, annunciato il 6 gennaio 2013. La sorpresa più grande potrebbe essere la convergenzatra Android e Chrome Os.

A sostegno di questa tesi, la scelta delnuovo NVIDIA Tegra 4 potrebbe essere proprio concepita per la possibilità di eseguire applicativi Android, datoche Nvidia e i suoi ARM-based supportanoperfettamente Android



Con questa mossa la società di Mountain View si ritaglierebbeuno spazio di rilievo nel mercato dei Pc portatili.

Questa nuova generazione di Chromebook, introdurràil "multi-color lightbar scheme", ovvero un modocreativo per indicare lo stato di carica della batteria. Non ci sarà un sololed ma una striscia di led colorati in modo da riprodurre  fedelmenteil marchio Google.

La striscia sarà blu con Chromebook attivo e batteriasopra il 25% di carica, e gradualmente passerà dal giallo al rosso, dal verdeal viola e ancora al blu durante i vari stati della batteria. Questa tecnologiaassente nei Chromebook attuali troverà ampio impiego nei modelli successivi.

Una nuova sfida per Google decisa stavolta ad entrare con decisione nel mercato dei notebook. La concorrenza è tale da intimidire qualsiasi altro concorrente, ma Google di sicuro non ha paura, avendo vinto nel tempo tante sfide che apparivano impossibili, o quasi.