Dopo iPad e iPhone la Apple punta ora su iWatch, un nuovo progetto per un orologio paragonabile a uno smartphone da polso. Il New York Times ha rivelato alcune succose indiscrezioni: iWatch conterrà il sistema operativo iOS e forse anche Siri, l'assistente vocale diventato famoso con le ultime versioni dei modelli Apple. Non solo, iWatch probabilmente conterrà delle mappe, potrà tenere sotto controllo le funzioni vitali di chi lo indossa e potrà essere utilizzato per pagamenti online.

L'iPad e l'iPhone sono due dei dispositivi più rappresentativi dell'ultimo decennio: iWatch riuscirà ad accostarsi a loro rappresentando un nuovo grande successo per casa Apple?

Intanto sappiamo che il progetto cui sta lavorando la casa della mela si baserà su vetro curvato. Un'importante conferma di ciò è arrivata dalla società Corning, produttrice del vetro Gorilla per gli iPhone, che ha annunciato tempo addietro di aver creato il Willow Glass, del vetro flessibile e resistente che potrebbe essere utilizzato per dispositivi straordinariamente eleganti e, va da sé, hi-tech.

L'iWatch (nome possibile, tutt'altro che definitivo), quando potrebbe entrare in commercio? Il New York Times non si sbilancia nel suo scoop. È molto difficile ipotizzare quando questo iPhone flessibile da allacciare al polso potrà essere acquistato. La tecnologia sembra tornare di prepotenza a realizzare oggetti qualche decennio fa propri della fantascienza: ora oltre ai Google Glasses si aspetta anche l'iWatch. E siamo certi che c'è già chi ha l'acquolina in bocca.