Il progresso nella tecnologia ha fatto passi da gigante: un'azienda britannica in unione con la Queen's University (Canada) e con la Intel ha brevettato PaperTab, un tablet spesso pochi millimetri. La nuova invenzione sta già spopolando all'estero facendo passare in secondo piano tutti i prodotti Apple e tutti gli altri tipi di tablet. Si tratta solo di un primo prototipo, ma le prospettive di miglioramento sembrano essere molto allettanti.

Il nuovo tablet è stato presentato al Ces di Las Vegas. Spesso come un foglio di nylon e molto flessibile l'apparecchio è stato brevettato con un processore Intel i5 di seconda generazione ed è destinato ad essere un supporto digitale pronto in tutto e per tutto a sostituire la carta.

Le novità che presenta rispetto agli altri tipi di tablet è che se un apparecchio di questo tipo viene avvicinato ad un suo "simile", i due inizieranno a lavorare congiuntamente. Infatti, se si appoggia un angolo del tablet sullo schermo dell'altro l'eventuale documento aperto sulla home apparirà su entrambi i tablet perchè gli apparecchi conoscono alla perfezione il posizionamento di ogni identico apparecchio. E il lavoro di squadra sarà ancora più facile.

Con questo nuovo tablet si potrà sdoppiare una piantina di una casa, si potranno trasferire foto, ingrandirle e passarle nelle varie cartelle e-mail con un semplice tocco, in modo tale da velocizzare qualunque azione risparmiando molto tempo.

Le interfacce ospitate su questi strumenti sono ancora più intuitive rispetto a quelle viste in precedenza e la guerra ai colossi della tecnologia verrà dichiarata molto presto. Sempre se si riuscirà ad ottenere un allettante rapporto qualità-prezzo...