Come tutte le Skoda, anche questo ultimo modello è dotato di molti accorgimenti che ne aumentano la comodità. Possiede numerosi vani porta oggetti all’interno della macchina, il portellone posteriore, il set di reti e il rivestimento double face per il fondo del bagagliaio sono degli esempi reali.

Tra gli allestimenti previsti, che servono a soddisfare le varie necessità della clientela italiana, troviamo ACTIVE, AMBITION ED ELEGANCE. Già dalla versione base, comunque la Rapid parte con molti optional tra cui Esc, Abs, airbag frontali, laterali e per la testa di serie.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, in questa prima fase del lancio l’offerta comprende 4 propulsori a benzina, 1.2 75 cv, 1.2 TSI in due varianti di potenza, 86 e 105 cv e 1.4 TSI 122 cv insieme al cambio automatico, a doppia frizione. Il motore a gasolio invece è rappresentato da motore diesel 1.6 TDI CR con 105 cv.

I prezzi vanno dai 13.990 euro della Rapid Active ai 20.850 euro della versione Top di gamma equipaggiata con il propulsore benzina da 122 cv e allestimenti “elegance”. La Rapid diesel invece è proposta a partire da 18.150 euro.

Per quanto riguarda la parte estetica la Rapid presenta linee pulite e pure, le 4 porte permettono a tutti i passeggeri di entrare facilmente all’interno della macchina con la capacità di ospitare fino a 5 persone.