E' ormai da diversi giorni che in rete si susseguono vociriguardo ad un imminente lancio di prodotti della casa di Cupertino. Stando adalcune indiscrezioni la Appledovrebbe lanciare sul mercato i nuovi tablet iPad 5 e iPad mini 2  già nei primi giorni di marzo.

Se questi rumors legati al lancio dei nuovi tablet firmati Apple dovessero trovare conferma cisarà chiaramente un'inversione di tendenza per la casa di Cupertino . Infatti la Apple èsempre più impegnata a guadagnare terreno rispetto alla forte concorrenzadell'altro colosso di tecnologia, Samsung.

Proprio per questo la Apple ha deciso di optare per dei ritmi diprogettazione e produzione più incalzanti, in modo da poter immettere sul mercato prodotti sempre piùall'avanguardia.

Per quanto riguarda la forma del nuovo iPad 5 sono ancora davvero pochissime le notizie che fin'ora sonotrapelate, ma con molta probabilità il nuovo iPad avrà delle dimensioni ed unpeso inferiore rispetto al modello iPad precedente. Il novo tablet di quintagenerazione sarà comunque dotato di un display da 9,7 pollici in retina e includeràanche il software touch che è presente anche nell'iPad Mini, per evitare che ildisplay venga toccato involontariamente.

Per quanto riguarda invece iPad mini 2, le dimensioni dovrebbero rimanere le stesse di quelledel modello precedente lanciato ad ottobre.

Le novità riguardano invece larisoluzione, che grazie al nuovo display in retina sarà di 2048x1536, e ilprocessore per il quale è previsto l'utilizzo di un dual core A6X che renderàil tablet molto più veloce della versione attualmente disponibile.

Ma non basta: cisarebbero in arrivo altre novità. Infatti L'analista Ming-Chi Kuo di KGISecurities, esperto di novità Apple, prevede grosse innovazione per i prodotti2013 della Mela.

Sono previsti aggiornamenti su iPhone 5, iPod Touch 5 e iPodNano, poi ci sarà l'uscita dell'iPhone 5S. Per quanto riguarda i Mac è previstoun nuovo design per MacBook Pro Retina e a dicembre si prevede l'uscita di iMace Mac Mini.