Dal 16 settembre al 26 novembre 2012, il Comune di Roma raccoglierà le domande di partecipazione al bando per usufruire del contributo in vista dell’acquisto di veicoli Euro 5, gpl, metano e ibridi, con rottamazione del vecchio veicolo.

Le domande per la partecipazione 

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, via Capitan Bavastro n. 94, 00154 Roma. È possibile inviare la domanda mediante raccomandata con avviso di ricevimento (la modalità di invio è tassativamente questa, non verranno prese in considerazione raccomandate prive di ricevuta di ritorno, né tantomeno mail e fax).

Come consuetudine farà fede il timbro postale. Sulla busta si deve scrivere questa frase: “Bando per l’erogazione degli incentivi per il rinnovo del parco circolante dei veicoli adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea (taxi)”. La busta deve contenere, oltre al fac-simile della domanda in carta semplice, la copia della carta d’identità e copia della carta di circolazione della macchina che sarà rottamata. “Le Cooperative di produzione e lavoro” debbono allegare la copia del documento di identità del Presidente della Cooperativa e la copia della carta di circolazione dell’automobile da rottamare. Infine è necessario riportare le coordinate bancarie del richiedente (ossia il codice IBAN).

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al sito del Comune di Roma, lì troverete anche il facsimile della domanda.

Ma di quali cifre parliamo?

Cinque milioni e ottocento settanta mila euro sono i soldi stanziati per l’incentivo. Mentre i singoli contributi sono di 5 mila, 7 mila e 10 mila euro. Sette mila euro saranno erogati a chi sceglierà un veicolo con “sedile del passeggero girevole e rampa per sedia a ruote”, dieci mila euro invece a chi sceglierà il sollevatore elettromeccanico al posto della rampa.