C’è di serie il controllo automatico della velocità in discesa ma la trazione integrale è in pratica opzionale e costa 2000 euro. Le consegne della Opel Mokka in Italia iniziano in questi giorni, con prezzi da 18.450 euro e una gamma che combina 3 allestimenti: LA BASE, L’ EGO E IL COSMO e altrettanti motori: 1.6 a benzina da 115 cv, 1.4 turbo benzina da 140 cv e 1.7 turbo diesel da 130 cv. L’abitacolo può accogliere comodamente 4 adulti e conferma l’aspetto ricco di tutte le Opel di ultima generazione.

A richiesta sono disponibili i sistemi più moderni per la guida: telecamera che riconosce i segnali stradali, avvertimento del superamento della linea di mezzeria, controllo della distanza dal veicolo che precede, proiettori bi-xeno adattivi, telecamera posteriore per l’assistenza al parcheggio e così via.

Il motore turbo diesel, che si prevede equipaggerà oltre la metà degli esemplari venduti promette percorrenze di oltre 22 Km/litro nel ciclo misto grazie anche allo Start&Stop. Il cambio a sei marce può essere sostituito con un automatico con lo stesso numero di rapporti, ma non in combinazione con la trazione integrale.

La macchina è stata progettata per di più in Germania ma viene prodotta in Corea dalla GM dai quali uscirà anche la gemella Chevrolet Trax, attesa per la prossima primavera.

I numeri della OPEL MOKKA:

MOTORE: benzina 1.6 da 115 cv, turbo diesel  1.7 da 130 cv, turbo benzina 1.4 da 140 cv;

PREZZI: 14.450/24.700 euro;

GARANZIA: 2 anni, km illimitati;

CONSEGNE: già disponibile.