Svelato il motivo perché la Yaris Hybrid  è oggi la city car per eccellenza con emissioni ridotte di anidride carbonica ai vertici della categoria: solo 79 g/km, e consumi bassissimi che permettono a questa vettura di percorrere ben 32.3 km/l nel ciclo urbano a 28.6 km/l nel ciclo combinato.

La nuova Yaris presenta un design esterno esclusivo e aerodinamico: lo sbalzo anteriore è stato incrementato per alloggiare la nuova trasmissione “full hybrid”, mantenendo però lo stesso raggio di sterzata, ai vertici della categoria.

Gli intenti della Hybrid  presentano esclusive finiture  di colore “blue hybrid” riservate agli elementi “soft touch” del cruscotto e al tessuto dei sedili, un’inedita illuminazione blu per il quadrante ibrido, un esclusivo pomello del cambio e un sistema “Toyota Touch” che dispone di un monitor specifico.

Inoltre, grazie alla riduzione delle dimensioni di ogni singolo componente del sistema ibrido e all’installazione di serbatoio e batteria sotto i sedili posteriori, questa city car dispone dello stesso spazio e della stessa capacità di carico del modello convenzionale.

La Yaris Hybrid dispone di equipaggiamenti completi: si parte dall’allestimento Lounge al prezzo di 17.500 euro, lo stesso della versione diesel 1.4 D-4D Lounge, con contenuti da categoria superiore.

Solo per elencarne alcuni: cambio automatico, sistema di assistenza alla partenza, volante multifunzione e climatizzatore automatico bi-zona. Tutto questo senza dire addio alle dotazioni di sicurezza già presenti sul modello convenzionale.