La Chevrolet Spark EV 2014 è stata svelata in anteprima all’edizione 2012 del Salone di Los Angeles ed è stata salutata come una delle auto elettriche più interessanti del panorama mondiale.

La caratteristica più interessante di questa auto è il propulsore elettrico Chevrolet e il sistema di sviluppo che riguarda la batteria. Verrà messa in vendita la prossima estate e sarà il primo veicolo elettrico che offrirà SAE DC Combo, cioè capacità di carica rapida, che consente di raggiungere in 20 minuti l’80% di ricarica.

Le funzioni chiave del veicolo sono chiare ed intuitive e vengono visualizzate sul display LCD a colori da sette pollici, in bella vista sulla consolle centrale. Spark EV sarà dotata di sistema MyLink di serie, che permetterà di collegarsi con il proprio smartphone oltre che offrire tutta una serie di funzioni di infotainment.

Il motore di questa auto, che sarà elettrico, ed un sistema di batterie la doteranno di 130 CV (110 kW) e 400 Nm (542 Nm) di coppia, grazie ai quali ha uno degli sprint più dinamici tra le auto elettriche in commercio.

La Chevrolet Spark EV sarà in vendita negli Stati Uniti, in Canada, in Corea del Sud e in tanti altri mercati del mondo ad un prezzo che si aggira intorno ai 25.000 euro. Sarà disponibile in tanti colori diversi come blu elettrico, granito nero, Summit White, Ice Silver e Titanium. Per quanto riguarda l’interno, i progettisti hanno creato un abitacolo comodo e spazioso, puntando molto sulla riduzione del rumore e unendo elementi luminosi e dettagli cromati.