Solo con in nomi Apple ci ha abituati a prenderci in contropiede proprio nel giorno dell’uscita del prodotto, vedesi il caso dell’iPhone 4S; nel caso invece dell’iPad Mini sono trapelate voci di tutti i tipi: prezzo, risoluzione dello schermo e tanto altro, che dire, staremo a vedere martedì quali sorprese scaturiranno all’uscita di questo nuovo gioiello del gigante di Cupertino.

L’attesa cresce e anche le voci in rete aumentano a dismisura, sicuro è che l’iPad Mini sarà il protagonista degli acquisti natalizi. Tra le cose ancora poco chiare vi è la questione dello schermo, avrà uno schermo retina o una minore soluzione?

Pare non ci saranno invece versioni colorate e che lo schermo, questo sembra una fonte sicura, sarà di 7,85 pollici, due in meno del fratello maggiore. Per quanto riguarda la la risoluzione, si suppone dovrebbe essere quella dell'iPad 1 e 2, cioè 1.024x768 pixel in aspetto 4x3, cioè con il lato corto per base. L’Ipad Mini dovrebbe poi avere come processore l'A5, cioè quello del nuovo ipod e dell'iPhone 4S, con 512 MB di Ram.

Sul prezzo si è detto tanto, alcuni hanno supposto in Europa un prezzo intorno ai 249 euro ma in Italia probabilmente costerà un po’ di più per ragioni prettamente fiscali. In Italia potrebbe arrivare dopo il 9 di Novembre, salvo ritardi e imprevisti e comunque dopo l’inizio delle del 26 di Ottobre.

Sicuramente l’arrivo di quest’altro oggetto dalle mille risorse susciterà entusiasmo negli appassionati di hi-tech, Apple ha difatti ordinato ben 10 milioni di Ipad Mini da mettere in vendita entro la fine dell’anno. Inoltre secondo un sondaggio di TechBargains.com, sito specializzato nell'aggregazione di offerte online, per lo meno il 18% dei possessori attuali di un iPad  intende acquistarlo mentre il 32% è ancora indeciso.