La casa automobilista Hyundai, solo esclusivamente per il mercato italiano, lancia la App Mode.La App Mode è un modello di monovolume, ispirato all’hi-tech, che consentirà di stupire quegli automobilisti appassionati di musica e soprattutto coloro che proprio di ascoltarla in macchina non ne possono fare a meno. La App Mode è un dunque una variante ‘speciale’ della monovolume super compatta Hyundai i20.

Hyundai vuole proprio solleticare l’appetito dei più giovani verso l’acquisto del prodotto, date le ultime sconcertanti statistiche del Salone di Parigi che vedevano un calo generale molto netto in riferimento all’acquisto di automobili da parte dei più giovani.

L’App Mode si ispira palesemente sia alla musica che al web e la casa coreana spera che possano essere questi ultimi i fattori determinanti per rilanciare la voglia di acquisto fra i giovani amanti di musica e tecnologia.

Rispetto al già ricco allestimento Comfort, la App Mode presenta una serie di altoparlanti Pioneer con tweeter integrati, climatizzatore, specchi esterni ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati. All’interno dell’abitacolo vi sarà così la stazione multimediale Pioneer Multimedia System Avic-F840BT che renderà protagonisti l’intrattenimento e l’informazione a bordo del mezzo.

COME FUNZIONA La stazione multimediale è dotata di display touchscreen di 6,1” con navigatore satellitare e mappe di 45 Paesi europei, radio Cd/Dvd con ingressi Aux/Usb e Bluetooth e dell’innovativa tecnologia “Advanced App Mode” che permette di gestire direttamente dal display touch circa 20 applicazioni collegando il proprio iPod o iPhone.

È sufficiente scaricare online l’applicazione gratuita Pioneer AppRadio e installarla su iPod o iPhone. La ix20 App Mode è disponibile nei motori benzina 1.4 da 90 CV (16.900 Euro) e diesel 1.4 da 90 CV (19.200 Euro) e 1.6 da 115 CV a 19.750 Euro