I consumatori italiani hanno caratterizzato un altro week-end - il sesto dall'inizio della promozione - all'insegna del successo dell’offerta Riparti con Eni. Questo fine settimana, da sabato alle 13 fino alle 7 di lunedì mattina, in modalità iperself, gli impianti Eni hanno distribuito benzina senza piombo a 1,65 euro/litro e gasolio a 1,55 euro/litro.

Le vendite sono state superiori alle aspettative, oltre 5 volte i volumi generati in media nei fine settimana prima dell'inizio della promozione.

Un gradimento confermato, quindi, che va anche ad alterare le abitudini degli italiani: iperself, oltre ad essere molto conveniente, è anche semplice e veloce.

Attualmente, 1 rifornimento su 2 avviene in stazioni Eni durante il week-end.

L’offerta di Eni ha suscitato molto interesse anche nei suoi competitors che hanno subito avviato promozioni simili e, salvo casi sporadici, i consumatori possono approfittare delle offerte senza code eccessive sulle stazioni.

Un’idea che vi ricordiamo nel secondo fine settimana dal suo inizio, ha portato quasi cinque milioni di italiani a fare rifornimento nelle stazioni Eni e Agip aderenti all’offerta: iniziativa sempre in crescita di circa il 50%. A dimostrazione del grande successo riscontrato, ricordiamo anche che nel corso della domenica circa 150 stazioni di servizio Eni e Agip (meno del 5% del totale delle aderenti) hanno sospeso le vendite per esaurimento scorte e sul sito ufficiale dell’offerta sono state riscontrate visite per un totale di 1,2 milioni di accessi, solo nelle prime due settimane.

Eni precisa infine che i punti vendita aderenti all'iniziativa "Riparti con Eni" non sono diminuiti ma che tale numero è in continuo aumento e nell'ultimo fine settimana ha superato quota 3.100 rispetto ai 3.040 del precedente week-end.