Da poco presentata al pubblico, la nuova Jeep Renegade è un SUV compatto che proverà a fare concorrenza al Nissan Qashqai. In base alle caratteristiche delle due auto, provate a vedere quale trovate più nelle vostre corde.

Jeep Renegade: caratteristiche principali

La nuova Jeep Renegade, definita sorella della 500X, presenta sistemi di trazione avanzati, come l'Active Drive e l'Active Drive Low.

Tra le tecnologie di cui è dotata troviamo il sistema di trazione integrale (Jeep Active Drive), il nuovo dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore e della PTU, che riduce i consumi, la telecamera per fare retromarcia (ParkView), l'ERM (sistema antiribaltamento) e il sistema di assistenza (Uconnect Access).

Le motorizzazioni sono a benzina e diesel. Le 4 a benzina con motore MultiAir e le 2 a diesel con mototre MultiJet II.

Inoltre, la Jeep Renegade offre anche il tettuccio apribile My Sky su richiesta (sia elettrico che manuale), 7 airbag di serie, connessione Bluethoot, display a colori da sette pollici e la zona del quadro con un rivestimento in materiali morbidi e il cambio automatico a nove rapporti (a scelta) in alternativa al cambio manuale.

Il prezzo, non ancora confermato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 18,595 dollari.

Nissan Qashqai: caratteristiche principali

Del nuovo Nissan Qashqai 2014 si è parlato a lungo.

È una vettura più snella rispetto al modello precedente e maggiormente rifinita nei dettagli interni.

La trazione integrale è disponibile sono come optional.

Fra le caratteristiche di cui è dotata vi sono il turbocompressore per ridurre i consumi e le emissioni, un peso ridotto di circa 40 chili, il cambio automatico Xtronic di nuova concezione e lo sterzo a scelta fra guida sportiva o normale.

La motorizzazioni sono:

  • 1.2 turbo benzina da 115 cv
  • 1.6 turbo benzina da 150 cv
  • 1.5 dCi da 110 cv
  • 1.6 dCi da 130 cv.

Il prezzo base è di 19.990 euro.