Per chi è affezionato alla Carrera o alla versione coupè, la nuova Porsche 911 Targa 2014 potrebbe essere un piccolo 'trauma' al primo impatto, salvo poi accorgersi che si tratta di una vettura da amare.

Presentata all'inizio dell'anno al salone dell'auto di Detroit, finalmente si presenta al pubblico con tutte le sue caratteristiche decisamente accattivanti. Scopriamole insieme.



Porsche 911 Targa 2014, il tetto 'elaborato'

E' senz'altro uno dei particolari che non possono sfuggire: dapprima il lunotto posteriore che scivola all'indietro di 40 centimetri; poi una roll bar che si alza per distendere il tettuccio in tela che arretra fino a scomparire alle spalle dei sedili.

La procedura dura solo 19 secondi ed occorre naturalmente che la Porsche 911 sia completamente ferma, è una delle condizioni obbligatorie.



Porsche 911 Targa 2014, motorizzazioni, caratteristiche, prezzo

Sono due le versioni che Porsche ha realizzato per questa splendida sportiva: un sei cilindri boxer 3,5 litri, capace di sviluppare 350 cavalli e l'ancor più potente 3,8 litri, in grado di arrivare alla potenza di 400 cavalli.

L'abitacolo è classico e ricalca le versioni precedenti: chiave di accensione a sinistra, interno in pelle, con inserti in carbonio; cambio automatico a sette marce con doppia frizione, trazione integrale, accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,7 secondi con velocità massima (da favola) che sfiora i 300 Km/h (296 Km/h). Accettabili anche i consumi per una vettura così potente, visto che si parla di 10 Km. di percorrenza con un litro. Il prezzo, chiavi in mano, è naturalmente di quelli importanti: 128.239 euro.