La nuova Kia Soul, ultima figlia della casa automobilistica coreana, è stata presentata nei giorni scorsi in Italia dopo un test drive, affrontato sulle stradine siciliane.

Dagli interni ampli e accoglienti, la nuova Kia presenta delle caratteristiche tecniche molto particolari: tre sedili posteriori, che mettono il passeggero a proprio agio dando amplio margine di movimento, mentre i due anteriori, comodi ed ergonomici, permettono di affrontare anche lunghi viaggi in grande comodità, eliminando il rischio d'incorrere in conseguenze come mal di schiena e altri risentimenti fisici.

Caratterizzata da una serie d'interni personalizzabili, la nuova Kia presenta un cruscotto a led, che mette in risalto le informazioni in maniera molto chiara, cruise control, porta usb, sensori di parcheggio, radio digitale, avviso di abbandono/cambio corsia in caso di colpi di sonno o distrazioni del conducente e la possibilità d'inserire un navigatore dotato di schermo lcd touch da 8 pollici.

La stabilità elevata e l'assenza di trasmissione di eventuali vibrazioni dovute ad asfalto imperfetto, dovute al cambio di pianale, danno alla nuova Kia una guida particolarmente confortevole, che non si contraddistingue però in materia di sprint, anche se l'auto non fa comunque fatica a mantenere delle velocità elevate.

La nuova Kia Soul è disponibile ad un prezzo che va da 18.500€ per la versione 1.6 gdi benzina ai 21.000 € per la 1.6 crdi diesel. Per la versione a Gpl invece, bisognerà attendere ancora qualche mese circa.