La nuova Kia Soul sta arrivando e sarà in vendita a partire da settembre 2014. Vediamo subito tutte le novità che riguardano questo modello di Kia, con il prezzo di lancio, la data d'uscita e le caratteristiche principali per questa vettura.

Nuova Kia Suol: prezzo e data d'uscita

Per quanto riguarda la data d'uscita della Kia Soul non abbiamo il giorno preciso, ma da quanto comunicato fino ad ora il lancio avverrà nel mese di settembre 2014, terminata l'estate. Il prezzo di lancio per la versione base con motore da 1.6 GDi benzina è di 18.500 euro, mentre quello per la versione con motore CDRi Disel sarà venduta al prezzo di 21.500 euro.

Dovrebbe poi arrivare sul mercato anche un terzo modello, con bi-fuel benzina e GPL.

Nuova Kia Soul 2014: caratteristiche e foto

Le caratteristiche di questa nuova vettura coreana saranno le dimensioni di 4.140 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e ben 1.606 mm di altezza. Grazie proprio a quest'ultima misura, l'abitacolo sarà molto capiente. Il design è sicuramente più grintoso, come potrete notare dalle foto della Kia Soul 2014 raccolte nella fotogallery a sinistra dell'articolo. A migliorarlo ulteriormente ci penserà poi il pacchetto Design You, che darà alla macchina numerose finiture cromate e delle fasce paracolpi di colore scuro.

Per quanto riguarda la dotazione, nella nuova Kia Soul con allestimento You Soul troverete sistemi di sicurezza completi di ABS con EBD ed un kit di airbag, oltre a cerchi in lega da 18 pollici e fari full-LED.

Le motorizzazioni disponibili saranno due, la prima benzina 1.6 da 132 cv, e la seconda disel da 128 cavalli, entrambe con cambio manuale a sei rapporti. L'allestimento feel you comprende invece anche un navigatore satellitare da otto pollici, impianto Infinity Sound System e Smart key. Voi cosa ne pensate della nuova Kial Soul?