In Italia si attende con ansia la presentazione ufficiale del nuovo SUV firmato FIAT, la 500X.

Secondo le indiscrezioni la data stabilita è quella del 4 luglio al Salone di Parigi, ma più che indiscrezioni possiamo definirle mezze certezze.

Dopo alcune immagini che nei mesi scorsi hanno fatto il giro del web, Quattroruote mostra nuove immagini recenti del SUV per le strade di Torino.

Naturalmente la carrozzeria era camuffata...

Fiat 500X: l'attesa diventa impazienza

Della Fiat 500X si sa davvero molto poco. Le informazioni trapelate sono minime e di certo insufficienti a saziare la curiosità degli appassionati.

Dopo la presentazione della Jeep Renegade, con la quale la 500X condivide la piattaforma, le foto scattate a Torino sono le ultime info sulla vettura.

Nonostante sia camuffata sia all'esterno che all'interno, le proporzioni dell'auto sono ben visibili e confermano alcune proiezioni grafiche che lo stesso Quattroruote (dove potete visualizzare le foto) aveva pubblicato in marzo.

Gli elementi che saltano subito alla vista sono la mancanza della terza luce laterale e il frontale alto. In questo il SUV è diverso dalla Renegade, mostrando un look più cittadino. Quasi impossibile stabilire se l'esemplare visto fosse a 2 o a 4 ruote motrici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci si aspetta la presenza dei turbodiesel 1.3 Mjet e 1.6 Mjet e del 4 cilindri 1.4 turbobenzina.

Il cambio a nove marcio con primino è improbabile che venga adottato.

L'arrivo nelle concessionarie della Fiat 500X è atteso per la fine del 2014, o al massimo per l'inizio del 2015. Ma non sarà l'unica novità nella famiglia delle 500. Nel corso del 2016 arriverà la 500 a cinque porte, che dovrebbe sostituire la Fiat Punto.