Che fine hanno fatto gli incentivi auto 2014 per GPL, metano, elettriche, con rincari per diesel e benzina, di cui parlava l'ex ministro Zanonato? Pochi hanno riportato le ultime parole sull'argomento, spese dall'allora ministro Zanonato in un tweet, poco prima che Renzi prendesse il posto di Letta: "Un po' di pazienza ci sto lavorando". Il tempo passa e degli incentivi auto statali 2014 su GPL, metano ed elettriche con la formula del bonus-malus, nessuna traccia.

Incentivi auto 2014 GPL, metano, elettriche, ibride: il bonus malus ormai da dimenticare?

Molti ricorderanno che per gli incentivi auto 2014 su GPL, metano, ibride e auto ecologiche in genere, erano stati annunciati grandi cambiamenti: formula bonus malus alla francese, con incentivi tanto maggiori quanto più era ecologica l'auto e tasse supplementari per le vetture più inquinanti.

Il progetto aveva suscitato molto interesse ma la questione appare ormai completamente dimenticata. Il governo Renzi è impegnato su altri fronti e nulla si muove al riguardo.

Quando iniziano gli incentivi auto statali 2014?

Alla domanda quando iniziano gli incentivi auto statali 2014 per GPL, metano, auto elettriche e ibride, quindi, non si può dare una risposta certa: la stessa idea della rottamazione che era stata scartata da Zanonato potrebbe tornare in ballo: a quanto sembra, per i tanti cittadini interessati, l'unica cosa da che resta da fare è aspettare e sperare che la questione degli ecoincentivi o degli incentivi auto con rottamazione, quindi con vecchia formula, tornino di nuovo a interessare la politica.