Peso di 100 kg, sospensioni pneumatiche,bagagliaio di 480 litri, motore euro 6 e grandi ruote, "Il massimo indispensabile", come recita la frase di presentazione nello spot della nuova Mercedes classe C. Presentata al salone di Ginevra in Gennaio, la Mercedes classe C è già in vendita in Germania a 33.558 euro, e si appresta ad arrivare in Italia questo fine settimana.

Dagli interni aerospaziali, la Classe C presenta un'innovativo touchpad, di grandezza variabile tra i 7- 8,4'', per il controllo del Comand Online, e una serie di modelli che danno l'imbarazzo delle scelta : le versioni Business, Executive e Sport dotate di frontale con la stella tipica della Mercedese nella griglia frontale della calandra, la Exclusive, molto più simile alle Classi E e S, che presenta una griglia frontale a strisce orizzontali.

Dotata di fari alogeni di serie, che all'occorrenza possono essere sostituiti con fari Full Led, la nuova Mercedes Classe C presenta una scocca tutta nuova e riprogettata, che con la sua struttura in alluminio pesa 70Kg in meno rispetto a qualsiasi altra scocca in acciaio, permettendo alla vettura di pesare meno di 100Kg, con un relativo guadagno nei consumi del 20%.

Tale gioiello della tecnologia, sarà presentata in Italia nel fine settimana del 15 e 16 marzo negli show room Mercedes. Il prezzo lancio della nuova Classe C sarà di 32.553 euro per il modello C180 BlueTEC 116 CV, mentre invece il fiore all'occhiello della serie, il C220 BlueTEC Automatic, avrà un prezzo che partirà da 42.232 euro.