Il SUV Jeep Jeepster, conosciuta meglio come la sorella della Fiat 500X, verrà presentata al Salone di Ginevra il prossimo mese. È stata una nota del sindacato UGL Basilicata a informare che il 4 marzo, a Ginevra, sarà possibile toccare con mano il frutto della prima auto nata dal matrimonio tra FIAT e Chrysler (Fca).

In realtà non è nemmeno certo che il nome ufficiale del nuovo SUV sia proprio Jeep Jeepster, ma certo è che dopo il Salone di Ginevra ne sapremo molto di più.

E per conoscere la Fiat 500X? Si dovrà attendere il 2 ottobre, al Salone di Parigi.

A riferirlo è la stessa nota, che definisce il nuovo SUV della Fiat "crossover a 2 e 4 ruote motrici".

Nuova Jeep Jeepster e Fiat 500X: tanta speranza

Viene riferito inoltre che la nuova Jeep Jeepster è destinata ad arrivare in tutti i mercati mondiali, anche se il mercato cinese è tenuto particolarmente d'occhio.

Il nostro Paese sta vivendo una situazione economica disastrosa, in linea generale, per cui la produzione di queste due nuove auto costituisce la speranza di gettare le basi per tornare ad essere nuovamente competitivi sul mercato. Il settore metalmeccanico e dell'automotive ha tanta fiducia in proposito.

A Melfi si lavora per ammodernare il comparto, in attesa dei due nuovi SUV: la Jeep Jeepster e la Fiat 500X.

Sulle strade sono già stati immortalati dalle macchine fotografiche alcuni dei prototipi dei due SUV e la curiosità continua a crescere. Si attende con ansia la presentazione ufficiale della Jeep Jeepster, anche in virtù del fatto che si sa che sarà un'anticipazione della Fiat 500X.