Alla fine si è raggiunto l'accordo ed i benzinai hanno deciso di sospendere lo sciopero che era programmato dal 16 al 19 luglio. L'adesione allo sciopero era stata altissima, si calcola del 90% ed addirittura del 100% in alcune zone. Questo aveva creato diversi disagi a chi partiva per le vacanze o comunque viaggiava per lavoro con la sua automobile.

La sospensione dello sciopero è stata decisa sopratutto perchè le organizzazioni hanno notato un "coraggio nell'iniziativa" da parte dell'autorità che aveva deciso di convocare le organizzazioni e discutere sui punti che erano stati sollevati dal settore.

L'incontro tra governo e petrolieri è previsto per il 25 luglio, data in cui si discuterà soprattutto sul prezzo della benzina che continua a tartassare con i suoi aumenti i cittadini costretti a tagliare su altre spese.

In attesa di chiarire i vari aspetti che hanno portato alla serrata i vari gestori e le associazioni hanno deciso di fermare da subito lo sciopero e pertanto da domani, Giovedi 18 luglio, i benzinai saranno nuovamente aperti per la gioia di tutti gli automobilisti pronti a partire per le vacanze.

Sembra quindi che ci sia la voglia da parte di tutti di evitare in futuro ulteriori disagi agli automobilisti che alla fine sono sempre quelli che ci rimettono con questi continui tira e molla.

Tra aumenti di prezzi e serrate improvvise ci si augura che l'estate almeno sia un periodo quantomeno tranquillo che permetta di rilassarsi senza il bisogno di altri stress dovuti ai disagi legati agli scioperi.