Il mese di maggio finisce nel peggiore dei modi per i viaggiatori, infatti oltre allo sciopero dei mezzi è previsto anche uno sciopero dei treni di 21 ore il 29 maggio 2014. Tutte le regioni d'Italia sono interessate a questo stop, vediamo allora nel dettaglio le informazioni utili e gli orari delle fasce garantite in cui Trenitalia e Trenord transiteranno regolarmente.

Sciopero dei treni 29 maggio 2014: orario fasce garantite

Questo sciopero dei treni, l'ultimo del mese di maggio ma sicuramente non l'ultimo dell'estate inizierà all'orario delle 00.01 del 29 maggio 2014 e continuerà per ben 21 ore fino alle ore 21:00 della sera.

Per questo blocco dei treni si fermerà il personale di Trenitalia, Fsi, Ntv, Rfi e Trenord rendendo quindi problematico viaggiare con questi mezzi per tutta la giornata del 29 maggio. Le uniche fasce orarie garantite per aiutare i pendolari e i lavoratori che prendono i treni sono quelle del mattino dalle 6 alle 9 e della sera dalle 18 alle 21. Grazie a queste finestre dove i treni viaggeranno regolarmente si potrà andare e tornare da lavoro senza troppi imprevisti.

Sciopero Treni 29 maggio 2014: situazione Trenitalia, Trenord e Italo

Per quanto riguarda nello specifico lo sciopero dei treni di Trenord, indetto dalle organizzazioni sindacali Or.S.A. Ferrovie e USB Lavoro Privato, la società conferma di aderire alle fasce garantite sopra elencate, ma sul proprio sito ricorda che il 29 maggio potrebbero esserci possibili variazioni, ritardi o cancellazioni al servizio Trenord, compreso il "Malpensa Express" (che è il servizio di navette aereoportuali).

Per ulteriori informazioni sullo sciopero del 29 maggio ricordiamo il numero del Contact Center Trenord 02-72.49.49.49 (attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00)

Trenitalia conferma lo sciopero con orari e modalità del tutto simili, con le fasce orarie garantite sempre dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Sono inoltre garantiti i treni a lunga percorrenza.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale trenitalia.com nella sezione apposita chiamata "in caso di sciopero"

Sciopero Treni Italo 29 maggio 2014: la situazione

Per quanto riguarda invece tutti coloro che vogliono o devono viaggiare sui treni di Italo il 29 maggio 2014, ad oggi la compagnia ha confermato anche sulla sua pagina ufficiale di facebook che " in riferimento allo sciopero del 28-29 maggio, NTV comunica ai propri viaggiatori che non sono previste al momento ripercussioni sul normale svolgimento del servizio." Non dovrebbero quindi esserci problemi per tutti coloro che durante lo sciopero vogliono viaggiare con Italo. In caso di cambiamenti o ulteriori news ve lo faremo sapere.