Il mese di maggio 2014 è stato caratterizzato da numerosi scioperi che hanno riguardato diversi settori. Ciò che però più crea disagi è il blocco nel settore dei trasporti, con conseguenze più o meno gravi per tutti coloro che usano i mezzi pubblici per spostamenti di natura lavorativa e non solo. Il nuovo sciopero dei trasporti riguarderà la circolazione dei treni ed è stato indetto per il prossimo giovedì 29 maggio 2014 e coinvolgerà i lavoratori di Trenitalia, Trenord, Italo e RFI: ecco tutte le info su orari e modalità della nuova agitazione.

Lo sciopero dei treni di giovedì 29 maggio 2014 è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Orsa Ferrovie e USB Lavoro Privato e porterà ad una nuova giornata nera nel settore dei trasporti, in seguito al blocco del personale Trenitalia, Trenord, Italo e RFI coinvolto. In merito alle modalità di sciopero, dal sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti apprendiamo che la durata sarà di 21 ore: i treni si fermeranno dallo scoccare della mezzanotte alle ore 20:59 del 29 maggio.

A fornire al momento maggiori informazioni sullo sciopero treni del 29 maggio 2014 è il sito ufficiale di Trenord che, nell'annunciare la nuova giornata di blocco che potrà interessare i lavoratori del Gruppo Ferrovie dello Stato e di Trenord, sottolinea la possibilità di variazioni, ritardi o addirittura cancellazioni dei treni che viaggiano sotto il proprio servizio, compreso il Malpensa Express.

Trenord inoltre, annuncia sul proprio sito ufficiale la presenza delle consuete fasce orarie di garanzia nella giornata del 29 maggio 2014 caratterizzata dallo sciopero dei treni di 21 ore. Ecco gli orari garantiti nei quali la circolazione non dovrebbe subire grandi modifiche: dalle ore 6:00 alle 9:00 e poi dalle ore 18:00 alle 21:00.

Possibili disagi potrebbero comunque registrarsi sia prima che dopo gli orari dello sciopero dei treni del 29 maggio.

Le info sulle modalità dello sciopero treni del 29 maggio 2014 che coinvolgerà anche il personale di Italo, Trenitalia e RFI, con gli orari delle fasce garantite saranno disponibili sui rispettivi siti ufficiali.