Dopo aver parlato delle prossime assunzioni di Eni e Ferrovie dello Stato, ci occupiamo delle Offerte di lavoro di Amazon, il colosso web, e di Fiat, che offre stage retribuiti.

Offerte di lavoro 204: gli stage retribuiti Fiat

Arriva il bando per selezionare alcuni neolaureati che possano svolgere uno stage di sei mesi in Fiat, in Italia o all'estero. La retribuzione è fino a 5mila euro. Gli stage si svolgeranno fino a dicembre 2015, coinvolgendo dieci università italiane e cinque straniere.

  • Requisiti

- laurea in ingegneria o economia preferibilmente, con voto non inferiore ai 95/110 per ingegneria e 100/110 per economia o altra laurea;

- conoscenza buona della lingua inglese (autocertificata o documentata);

- esperienze estere documentabili (ad esempio Erasmus).

  • Scadenza e candidatura
Le domande andranno indirizzate al sito Fiat Likes U, attraverso la compilazione del form e tengono conto della scadenza relativa alla singola università. Sul sito è visionabile il calendario.
Una volta formatasi la graduatoria (entro 15 giorni dalla scadenza del bando), l'azienda contatterà i primi 15 della lista chiedendo una lettera di motivazione verso lo stage in Fiat e la presentazione di un'idea interessante per Fiat, da preparare rigorosamente in lingua inglese. Dopo 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria inizierà la selezione che includerà 8 studenti per ogni sede.

Offerte di lavoro 2014: assunzioni Amazon

E' stato aperto il nuovo centro di distribuzione di Amazon Italia Logistica Srl, a Castel San Giovanni (Piacenza).

Questo comporterà l'assunzione di mille persone, a tempo determinato e indeterminato, nel corso di tre anni. Le posizione aperte sono diverse, da quelle manageriali a quelle del magazzino. Sono previsti anche tirocini.

  • Candidatura Amazon

Per candidarsi alle offerte di lavoro Amazon sarà necessario andare nel sito aziendale, cliccare alla voce opportunità di lavoro, visionare le offerte disponibili, scegliere quella che più interessa e seguire le istruzioni del sito, dopo avervi cliccato sopra.