Chi vorrebbe lavorare per Facebook ha ora un'opportunità in più: a Milano verrà infatti aperta una nuova sede del social network di Mark Zuckerberg per la quale si cercano diversi profili per coprire svariate posizioni. In totale si calcola che Facebook Italia fa lavorare 34mila persone, considerato anche l'indotto e la pubblicità. Ecco come fare domanda di lavoro e mandare un curriculum a Facebook.

Un lavoro in Facebook è il sogno di tanti ma anche una concreta possibilità di crescita professionale: già è possibile guadagnare on line sul social network sfruttando diversi canali come le pagine fan, i gruppi, le apps, l'advertising e altro ancora, tra poco grazie alla nuova sede milanese di Facebook ci saranno anche più posti di lavoro diretti.

La nuova sede operativa di Facebook Italia a Milano è una struttura moderna, open space, ricca di comfort per i dipendenti sia per rendere le ore di lavoro meno pesanti sia per dare la possibilità di momenti di relax post-lavorativi.

Facebook Italia è da poco entrato in ANITEC - Confidustria ed è tra i principali attori ed investitori nel settore della digitalizzazione delle piccole-medie imprese, come conferma il country manager Luca Colombo: "L'impegno del nostro gruppo è raccontare alle aziende come sfruttare al meglio Facebook per il loro business. La maggior parte delle aziende che investono nella piattaforma Facebook lo fa con l'approccio self service, cioè accedendo autonomamente alla pagine advertising di Facebook".

Come inviare un curriculum a Facebook per un posto di lavoro? Molto semplice: andate all'indirizzo www.facebook.com/careers (ovviamente loggati nel vostro profilo) e selezionate la città (Milano in questo caso, oppure se volete andare all'estero quella che preferite) e compilate il form... e attendete speranzosi una risposta!