Expo Milano 2015 spa,dal suo sito ufficiale, informa la disponibilità di 650 nuovi postidi lavoro da ricoprire con contratti a tempo determinato attraversol'agenzia di lavoro Manpower Group. La nota Agenzia di lavorosi è infatti aggiudicata la gara di appalto indetta da Expo, per laselezione e il reclutamento del personale all'interno del Sitoespositivo, i cui battenti apriranno il 1 maggio 2015 e chiuderannoil 31 ottobre dello stesso anno. Insomma un po' di lavoro in arrivoper figure professionali già con esperienza e per 300 giovani conmeno anni di esperienza alle spalle.

I profili richiesti

I 650 posti vacantiriguardano l'area gestionale dell'Expo e sono posti importanti digestione e responsabilità. 59 risorse sono ricercate come Tecnicidi gestione grandi eventi, i quali monitoreranno la situazioneoperativa dalla Centrale di comando e controllo, intervenendo qualorasi dovessero verificare delle problematiche.

296 sono i Team Leaderdi area ricercati, ciascuno dei quali si dovrà occupare dellagestione di una zona a lui affidata. Il Team Leader dovrà verificareche i servizi erogati nella sua zona siano forniti correttamente,intervenendo a ristabilire la normalità la dove necessario.

298 gli Operatorigrandi eventi, una figura che si pone al di sopra del Team Leadere che gestirà i Padiglioni e i Cluster.

Questi garantirà la qualitànell'erogazione dei servizi e sarà il punto di riferimento per iTeam leader assegnati nelle sue aree di competenza.

Selezioni e assunzioni

A Giugno, informa nellastessa nota Expo, con la pubblicazione dei primi annunci sul portaledi Manpower Group, inizieranno le selezioni di reclutamento.

Per quanto riguarda leassunzioni esse avverranno a partire dalla fine di quest'anno.

Iprimi a entrare in servizio saranno i Tecnici a novembre 2014, aseguire entro il 15 aprile 2015 le altre due figure richieste.

Formazione e percorso

I candidati selezionati erisultati idonei seguiranno un percorso di formazione specifico emolto performante, che rilascerà anche certificati sullasicurezza spendibili in future opportunità di lavoro cheandranno oltre l'Expo 2015, in termini temporali.