Oggi è davvero difficile parlare di lavoro perchè in Italia ce n'è sempre meno: da una recente ricerca risulta che al sud crescono sempre più le famiglie totalmente mandate avanti dalle donne che sono le uniche a produrre reddito.

Ma da qualche giorno Expedia, il famoso sito web americano dedicato ai viaggi e al turismo, ha messo a disposizione di tutti i giovani non solo Italiani, ma di tutta Europa, un'offerta di lavoro davvero unica e interessante.

Si chiama Expedia Pioneer e consiste nella possibilità di viaggiare in tutta Italia per 365 giorni a partire da agosto 2014 fino all'agosto 2015.

Lo scopo è quello di visitare i posti più belli e magari anche più nascosti del nostro Paese, cercando di scoprire i sapori, i piatti, le tradizioni e la cultura di diverse località del nostro Paese, ricco di bellezze non solo artistiche, ma anche enogastronomiche.

Il candidato scelto dovrà leggere, assaggiare, ascoltare ed esplorare: tutte le emozioni, le sensazioni, le foto e i video delle esperienze vissute dovranno poi essere raccontate e descritte sulla piattaforma Blogdiviaggio.it.

Non c'è però bisogno di essere esperti nella pubblicazione online perchè prima di partire per questa esperienza il candidato verrà preparato attraverso un opportuno corso di formazione.

Il compenso è di pari 5000 euro al mese che serviranno a prenotare gli hotel più particolari così come mangiare nei posti più tipici di ogni città.

Per candidarsi occorre caricare su Youtube un video di 90 secondi in cui vi presenterete e spiegherete perchè Expedia dovrà scegliere proprio voi.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 27 giugno 2014: ciò che conta non è l'esperienza, ma la passione per i viaggi e la voglia di mettersi in gioco.