Sciopero trasporti pubblici 11, 12, 13 aprile 2014: sciopero treni e sciopero aerei, informazioni, orari, modalità e ultimi aggiornamenti. Fermi i lavoratori di Trenitalia e Trenord per lo sciopero treni, stop lavoratori Meridiana ed Easyjet per lo sciopero aerei, disagi in vista per chi usa mezzi pubblici.

Sciopero treni venerdì 11 aprile in Piemonte e Valle d'Aosta, disagi nelle regioni limitrofe

Orsa, Fit-Cisl, Ugl-Trasporti hanno confermato lo sciopero treni in Piemonte e Valle d'Aosta per venerdì 11 aprile dalle ore 9 alle ore 17, un giorno prima dello sciopero treni nazionale del 12 e 13 aprile del Piemonte e della Valle d'Aosta e il personale manutenzione di Torino di Trenitalia.

Per i treni regionali durante lo sciopero trasporti pubblici di venerdì 11 aprile potranno verificarsi variazioni o cancellazioni anche in regioni limitrofe. Lo sciopero treni - ha comunicato Ferrovie dello Stato - potrà comportare ulteriori modifiche al servizio pure prima dell'inizio e dopo la sua conclusione.

Sciopero treni 12 e 13 aprile 2014, le informazioni

Ennesimo sciopero trasporti pubblici che promette di creare notevoli disagi a numerosi utenti che per lavoro e turismo si spostano con i mezzi pubblici: sciopero treni nazionale previsto dalle ore 21 del 12 aprile (sabato prossimo) alle ore 21 del 13 aprile (domenica prossima), protestano per il rinnovo dei contratti i lavoratori di Trenitalia e Trenord che hanno confermato la loro adesione all'agitazione sindacale.

Mentre venerdì 11 aprile - giornata in cui è previsto lo sciopero aerei - lo sciopero treni sarà soltanto nelle regioni Piemonte e Val d'Aosta ma potrebbe provare disagi anche nelle regioni limitrofe. Durante lo sciopero treni del 12 e 13 aprile prossimi tutti i treni sub-urbani regionali, così come il servizio per l'aeroporto Malpensa a Milano, subiranno vari ritardi, cancellazioni e limitazioni di tratte.

Considerato che si tratta di giorno festivo non sono previste fasce di garanzia, tanti i disagi in vista per gli utenti dei trasporti pubblici.

Sciopero aerei 11 aprile 2014, orari e modalità

Sciopero aerei un giorno prima dello sciopero treni nazionale, settimana di disagi per gli utenti dei trasporti pubblici. Lo sciopero aerei di venerdì 11 aprile prossimo è stato promosso per 24 ore.

dalla mezzanotte alla mezzanotte. Fermi per lo sciopero aerei i lavoratori del gruppo Meridiana. Lo sciopero trasporti pubblici aerei riguarda tutti gli aeroporti italiani, esclusi i voli da e per Catania (aeroporto Fontanarossa). Lo sciopero aerei coinvolgerà per ventiquattro ore anche gli assistenti di volo Easyjet aderenti a Filt-Cgil, Ugl Trasporti, Fit-Cisl, e il personale della Sea e Sea Handling per quel che riguarda, in Lombardia, gli aeroporti di Linate e Malpensa a Milano.

Sciopero aerei 11 aprile in Sardegna, info orari e modalità

L'Unione sindacale di base ha confermato lo sciopero aerei di venerdì 11 aprile della durata di ventiquattro ore durante le quali si fermeranno i lavoratori del gruppo Meridiana, la protesta è per chiedere di evitare i 1200 licenziamenti previsti entro il 2015.

Sciopero aerei venerdì 11 aprile revocato a Palermo

Intanto è stato revocato lo sciopero aerei che era stato programmato per venerdì 11 aprile all'aeroporto di Palermo. Un verbale d'accordo in cui Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano, si impegna a definire la questione della tutela e garanzia dei livelli occupazionali e salariali dei dipendenti Gh è stato sottoscritto dalla stessa Gesap, , e i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl. Uil Trasporti. Legea CIsal e Ugl T.A.