Sciopero nazionale trasporti 12 e 13 aprile 2014: disagi in vista per lo sciopero treni in programma dalle ore 21 di sabato 12 aprile fino alle ore 21 di domenica 13 aprile.

Ad organizzare lo sciopero treni di rilevanza nazionale - dopo diversi scioperi mezzi pubblici nelle scorse settimane - sono state le organizzazioni sindacali Orsa, Usb-Lavoro Privato e Cub- Trasporti - aderiscono allo sciopero treni del 12 e 13 aprile i lavoratori di Trenitalia e ma anche quelli di Trenord, secondo quanto annunciato la compagnia ferroviaria spiegando anche che "trattandosi di giornata festiva - si legge in una nota - non sono previste fasce di garanzia".

Sciopero treni 12 e 13 aprile: orari e modalità

Durante le 24 ore di sciopero treni del 12 e 13 aprile 2014 - promosso dalle organizzazioni sindacali Orsa, Usb-Lavoro Privato e Cub- Trasporti - tutti i treni regionali e suburbani, compreso a Milano il servizio aeroportuale'Malpensa Express, potranno subire numerosi ritardi, limitazioni di percorso o anche cancellazioni considerato che nei festivi "non sono previste fasce di garanzia".

Sciopero treni 12 e 13 aprile: disagi in vista, aggiornamenti via Twitter

Disagi in vista dunque per i cittadini che viaggiano con i mezzi pubblici. Tutte le informazioni relative all'andamento della circolazione verranno fornite in tempo reale su i diversi canali di comunicazione utilizzati da Trenord sia nelle varie stazioni attraversi monitor, teleindicatori e annunci sonori, ma anche sul sito www.trenord.it e sulla relativa pagina Twitter.



Sciopero trasporti: aerei fermi 11 aprile, modalità e orari

Un giorno prima dello sciopero treni, l'11 aprile 2014, sciopero aerei: si fermano per 24 ore i lavoratori gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Air Italy, Meridiana Maintenance e Geasar). Sciopero aerei valido in tutti gli aeroporti italiani, esclusi dallo stop solo i voli per e da aeroporto di Fontanarossa di Catania.

Lo stesso giorno scioperano per 24 ore gli assistenti di volo della società Easyjet aderenti alle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti e i lavoratori delle società Sea e Sea Handling negli aeroporti Milano Malpensa e Linate.